✅ STAGE DI FORMAZIONE IN ANIMAZIONE TURISTICA, SPORT E SPETTACOLO.
✅ PUGLIA , RODI GARGANICO – 4, 5, 6, 7 MAGGIO 2018.

Ciao Ragazzi.

Come sapete o potete immaginare, siamo nel periodo più stressante dell’anno, quello della pianificazione della stagione per noi più bella: l’estate!

In tanti, come ormai da anni, ci state chiamando per sapere come poter lavorare con noi, qual’è l’iter per entrare a far parte delle nostre Equipe, state mandando e-mail, ci state contattando sui social, state telefonando alle nostre strutture ricettive, i Villaggi Turistici, Hotel e Resort che da anni hanno scelto la nostra Animazione.
Di questo siamo felicissimi e vi ringraziamo.
Siamo qui a scrivervi, però, per ribadire alcuni concetti ed evidenziare alcune utili informazioni.

Il nostro è un lavoro, un lavoro vero, un lavoro serio, un lavoro come tanti altri e, come tutti,  per distinguersi e farlo al meglio,  è necessario impararne i trucchi, i segreti, le regole, il decalogo, i divieti.
E’ necessario preparasi, studiare, farsi trovare pronti.
Essere professionisti!

Su oltre diecimila candidature che ogni anno ci giungono, ne selezioniamo 200, che invitiamo al nostro unico momento di aggregazione annuale: 200 giovani carichi ed entusiasti, provenienti da tutta Italia, da formare, assumere e far rientrare nella nostra bella realtà lavorativa.
Con o senza esperienza.

Si, perchè assumiamo anche professionisti accreditati, Capi Animazione, Capi Villaggio, Capi Sport, Responsabili di settore e Artisti.

Questo non vuol dire che basta presentarsi come “esperti” per ottenere un contratto di lavoro immediato!
Anche chi ha già esperienza e abbia già lavorato per una o più stagioni, verrà ugualmente invitato al vertice annuale della nostra grande famiglia nell’intento di aggiornarsi, chiarirsi le idee sulla politica aziendale, comprenderne il “modus operandi” e decidere se sposarlo o meno.
Questo per due motivi essenziali:

Prima di tutto perchè riteniamo che chi smette di imparare invecchia terribilmente e chi, invece, continua ad imparare, resta giovane, condizione fondamentale per chi ama questo lavoro.

Ma anche e soprattutto perchè ci sono “modi e modi” per intendere l’Animazione Turistica e, senza presunzione alcuna, riteniamo che il modo in cui operiamo da oltre quindici anni, sia quello giusto e, dal momento che ci riempie di soddisfazioni, non vorremmo cambiarlo.
Certo, studiamo e ci aggiorniamo senza sosta, adeguandoci ai cambiamenti e all’evoluzione continua cui è soggetto il nostro settore.
Ma non vogliamo che il cambiamento ci travolga ribaltando e stravolgendo in maniera illogica quelle che consideriamo “le fondamenta di un mastodontico grattacielo costruito non pochi anni fa”: l’animazione turistica.

Ecco perchè il nostro Stage, i nostri quattro giorni di divertimento e formazione sono, da anni, riconosciuti come il miglior modo per avvicinarsi al settore dell’animazione turistica e iniziare a lavorare nel ruolo di animatore in villaggio in maniera professionale.

Ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia con una voglia incredibile di imparare e mettersi in gioco, il team di formazione che cercherà di alternare momenti di teoria e pratica impreziosendo l’esperienza formativa con le loro conoscenze, i capi villaggio e capi animazione Sunrise, i responsabili di settore, i nostri esperti animatori che ogni anno vogliono assolutamente essere presenti,  i responsabili risorse umane che tutto l’anno hanno lavorato ai casting e ai colloqui, il titolare dell’agenzia, gli operatori turistici con i quali collaboriamo, insomma, il nostro vertice annuale per animatori turistici professionisti è quel momento, l’unico momento dell’anno, nel quale scendono in campo tutti, ci mettono la faccia, ci si conosce, ci si confronta, ci si scambia idee e proposte, in modo da uscirne tutti più completi e pronti a vivere l’ennesima stagione (estiva e/o invernale) di soddisfazioni e successi personali e di gruppo.

L’unico format in Italia a prevedere:

➡️ Formazione primaria del personale in ogni ruolo e settore: presentazione delle possibilità di assunzione nel settore del Turismo.

➡️ Aggiornamento del personale esperto o proveniente da altre realtà.

➡️ Workshop di Approfondimento con professionisti dell’intrattenimento e dello spettacolo.

➡️ Fitness Master-Class con accreditati esponenti delle principali discipline internazionali e con la supervisione delle nostre professionali Responsabili di settore.

➡️ Presentazione dello Speech di Formazione “La Radio in Villaggio: tecniche di comunicazione”.
Con Speaker e conduttori radiofonici professionisti.

➡️ Passaggi di ruolo.

➡️ Altri servizi: possibilità di inserimento dei candidati anche in altri settori collaterali, diversi dall’Animazione, di cui abbiamo gestione diretta o indiretta:

✅ Food & Beverage;
✅ Estetica & Benessere;
✅ Shop, Boutique & Info Point;
✅ Photo Point.
Entra a far parte del nostro mondo, CANDIDATI E CLICCA QUI PER LAVORARE CON NOI
Scopri i Villaggi Turistici, Hotel e Resort nei quali lavoriamo, SEGUICI SU FACEBOOK, CLICCA QUI