Anche quest’anno siamo SOLD OUT per quanto riguarda le collaborazioni con i Villaggi, Hotel e Resort d’Italia.
Si, SOLD OUT, già nel mese di Marzo.

Da sempre preferiamo la “qualità delle collaborazioni” alla inutile, sterile, dispersiva e suicida “quantità”, a cui tutti sembrano essere affezionati.
Abbiamo sempre offerto un servizio di animazione, intrattenimento, sport e spettacolo impeccabile e di assoluta qualità e non possiamo rischiare di deludere i committenti fiduciosi.
Non possiamo permettercelo!
La credibilità acquisita impone serietà!!!

Ringraziamo di cuore, quindi, quegli imprenditori che hanno deciso di avere a che fare con il nostro marchio, affidando l’intrattenimento dei loro ospiti ai nostri risaputi professionisti.
Un grazie anche a chi si è preoccupato di informarci che, per precise necessità aziendali, si è trovato costretto a fare scelte differenti. Quando vorrete, se vorrete, saremo sempre disponibili.
Quanto agli altri, invece, quelli che, con insistenza, ti chiedono e richiedono preventivi di spesa ma poi non si degnano neanche di darti una risposta perchè “sei pazzo, sei troppo caro”; quelli che ti guardano dall’alto di una superiorità che non esiste, che ti trattano con l’arroganza di chi presuntuosamente pensa di conoscere il tuo lavoro più di te.
A voi, cari albergatori, diciamo la verità, senza se e senza ma.

Potete pure spendere 4 mila € al mese per uno Chef che vi cucina lo scampo con il kiwi, il gambero con la banana e la cozza con il pistacchio; potete spendere il quintuplo per l’intera brigata e dieci volte tanto per lo staff di sala.
Sborsate pure fior di quattrini per un front office competente, professionale e sorridente in una struttura ricettiva costellata di stelle.
Investite, giustamente, migliaia di euro in formazione e fatevi affiancare dai migliori consulenti, professori e guru.

Ma se “comprate” animatori ad 800/900 € media/uomo/mese, c’è qualcosa che non va, vi sta sfuggendo la situazione di mano, qualcosa di importante non avete compreso, non vi è stato detto o semplicemente state distrattamente ignorando.
Se scegliete l’agenzia di animazione che “dovrà entrare a casa vostra” al discount sulla base del prezzo più basso o fidandovi di qualche cialtrone che, pur di strapparvi la firma del contratto, vi promette gruppi di anziani in bassa stagione, “vuoti per pieno” o “cambio merce”, state sottovalutando, ancora una volta, il settore più importante della vostra struttura, state riducendo ad accessorio quello che ormai è, per tutti, il “servizio salvi tutti”.

Lo so, rischio di risultare antipatico, saccente e presuntuoso.
Ma è un rischio che voglio correre perchè, quello che sto cercando di dirvi, fra un pò, lo capirete da soli.
Sto solo cercando di anticipare i tempi ed evitarvi danni che altri hanno già avuto.
State continuando a considerare “ultima ruota del carro” l’unico servizio capace di compensare evidenti o presunte carenze strutturali, mancanze o dèfaillance degli altri settori, malcontenti isterici di ospiti eternamente insoddisfatti, smanie di protagonismo di recensori di professione senza ritegno.
Senza rendervene conto, state rinunciano alla possibilità di avere la soluzione a portata di mano.
Girate continuamente le spalle alla possibilità di avere in struttura mine vaganti dal potere persuasivo disarmante, gli unici “dipendenti” capaci di intercettare consensi e feedback positivi, convertirli in recensioni, in fidelizzazioni e ritorni, in una forte brand reputation.

Trascorrete l’estate a farvi il fegato amaro e a litigare con trip advisor per farvi cancellare quella recensione negativa che, per un motivo qualunque, lede, a torto o ragione, la vostra immagine.
Ci avete mai pensato che, un “semplicissimo” animatore di contatto, con un veloce messaggino, potrebbe più di voi, far cancellare direttamente dall’ospite insoddisfatto (ma a lui affezionato!) una recensione disastrosa? Pensateci.

In ogni caso, su migliaia di agenzie di animazione che circolano a piede libero, una ottantina (si, meno di cento!) sono regolarmente in attività e svolgono il loro lavoro onestamente e con professionalità.
Individuatele ed affidatevi a loro!
Scegliete il meglio per la vostra struttura, non quello che costa meno!!!