1) Perchè dovrei fare uno Stage di Formazione per lavorare come Animatore Turistico?

Effettivamente, se non sai ancora di cosa stiamo parlando, la domanda non fa una piega.
Prima di risponderti, però, ho un’ incredibile comunicazione da darti: esistono altre “aziende”, migliaia di “agenzie” in Italia che ti daranno la possibilità di “lavorare” e “divertirti” anche “senza Stage”.
La ragione delle “virgolette”, evitiamo di spiegarla solo per una questione di ovvietà.
E’ evidente e risaputo che, nella stragrande maggioranza dei casi, sia tutto un gran bluff.

Diffida da chi ti promette “la luna nel pozzo”, da chi vuole farti credere che “gli asini volano beati”.
Diffida da chi ti promette un lavoro senza, preventivamente, darti gli strumenti per poter far bene!!!

Per quanto ci riguarda, consapevoli che nessun rapporto lavorativo serio possa instaurarsi senza una preventiva conoscenza e una fondata stima reciproca, riteniamo necessari, da quando operiamo nel settore (quindi almeno 15 anni), due momenti indispensabili per la tua serenità lavorativa:

  1. Un amichevole COLLOQUIO CONOSCITIVO personale e/o telefonico.
  1. La partecipazione allo Stage di Formazione e Aggiornamento in Animazione Turistica, Sport e Spettacolo al termine del quale seguirà la proposta lavorativa e la firma di un regolare contratto di lavoro per poi essere destinato in uno degli  attrezzatissimi Villaggi Turistici e Resort.

Solo entrando in contatto diretto con l’azienda riuscirai a capire se si tratta della solita “scatola vuota” truffaldina, tipica del settore, o di seri professionisti.
Solo chi investe in Formazione può avere a cuore i suoi dipendenti.
Solo chi ci mette la faccia merita credibilità.

Ecco, questo è lo Stage di Formazione: essere e non apparire, esserci e non delegare, mostrarsi e non scomparire.

2) In cosa consiste praticamente questo Stage di Formazione?

Quattro giorni di assoluto divertimento in compagnia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta l’Italia, ai quali, si darà l’effettiva, concreta, reale possibilità di essere assunti regolarmente come Animatori Turistici in uno dei nostri straordinari Villaggi e Resort.
Tutti saranno seguiti da una Equipe di Formatori professionisti, ognuno con il proprio ruolo e le proprie competenze sia per le attività diurne che per le attività serali: si assisterà e parteciperà a giochi e tornei in spiaggia e a bordo piscina, a spettacoli e serate in Teatro.
Conoscerai non solo i trucchi e i segreti del mestiere ma tutti i componenti della famiglia Sunrise: Capi Villaggio, Capi Animazione, Responsabili di settore, molti Direttori e Proprietari di Strutture ed infine, aspetto importantissimo, il titolare della Sunrise Animazione che, personalmente, si occuperà della formazione del personale.
Saranno quattro giorni indimenticabili che daranno a tutti la possibilità di capire in che ruolo essere assunto insieme alla certezza di avere a che fare con dei professionisti di cui fidarsi.
Solo dopo questa straordinaria esperienza formativa, vera e propria “scuola del sorriso”, avrai la certezza di avere a che fare con persone serie, un marchio fidato, referenziato e una Agenzia, la Sunrise Animazione, di cui si parla solo ed esclusivamente bene da ogni punto di vista.
E, attenzione, non siamo noi a dirlo ma i nostri dipendenti, da un lato e i nostri clienti, dall’altro.

3) Lo Stage è a pagamento? Perchè dovrei pagare per lavorare?

Questa è un’altra delle tantissime domande che ci rivolgete ogni anno.
Anche questa, molto giusta.
Così come la risposta, molto semplice.
Semplice e rapida a dire il vero.

La nostra Formazione è GRATUITA!!!

Ma non si può pretendere che sia gratuito anche il vitto e l’alloggio in pensione completa (colazione, pranzo, cena e alloggio) per l’intero periodo di soggiorno di quattro giorni in Villaggio Turistico.
Essendo, noi, agenzia di animazione e non i titolari della struttura ospitante è normale ci sia da sostenere un costo, ovviamente irrisorio e forfettario, cifra amichevole per l’occasione di formazione.
E’ normale e giusto.

Chi pretende l’assoluta gratuità dello Stage merita di “inciampare” in una delle tante “agenzie” che ogni anno professano Stage totalmente gratuiti, per poi farvi fare la spesa quotidiana nel Market del Villaggio a prezzi esorbitanti manco fosse Ferragosto.

Chi pretende l’assoluta gratuità del soggiorno formativo vuol dire che non è mai uscito di casa e che, quindi, a casa ci può anche restare, a nostro avviso. Ecco.

Questo per darvi un consiglio fraterno: DIFFIDATE, è vero,  da chi propone Stage a costi elevati ed ingiustificati, ma diffidate anche e soprattutto da chi professa Stage totalmente Gratuiti che poi, guarda caso, gratuiti non sono mai.

Fidatevi, invece, di chi vi propone Stage di Formazione di qualità a costi giusti e contenuti.
Il nostro è uno di questi. Non è l’unico. Ma di certo uno dei più convenienti e prestigiosi.

4) C’è un termine per dare la conferma di partecipazione?

Il nostro Stage di Formazione in Animazione Turistica è volutamente ed obbligatoriamente a numero chiuso, quindi con una limitata possibilità di partecipazione.
Il motivo è semplice e chiaro soprattutto.
Non amiamo prendere in giro giovani desiderosi di lavorare e di provare “il lavoro più bello del mondo”.
Non ci piace illudere centinaia di ragazzi e ragazze che, dopo aver partecipato alla formazione, verranno sistematicamente “lasciati a casa”.
Insomma, riteniamo inutile far aderire al nostro Stage 800 aspiranti animatori quando poi, in realtà, ne servirebbero solo 100 per affrontare la stagione alle porte.

Questo è il motivo per cui daremo la possibilità, tra le migliaia di richieste che ci giungono ogni anno, solo ai primi 100 candidati che daranno conferma di partecipazione.
Insomma, chi prima ci contatta potrà essere uno di noi!
Portando allo Stage il giusto numero di ragazzi e ragazze che si desidera assumere, dimostreremo serietà, competenza, professionalità e totale assenza di scopo di lucro.

Sarebbe preferibile, quindi, ci dessi conferma del tuo interesse subito dopo la lettura di questo articolo, non per metterti  fretta ma solo per tutelarti, avendo in sospeso tante altre candidature.
Chiamaci pure al numero 3398183017 oppure invia una mail su info@sunriseanimation.it

5) Posso avere qualche informazione più dettagliata sul vostro Stage?

Certo che si.

  • Quest’anno il nostro prestigioso Stage di Formazione e Aggiornamento in Animazione Turistica, Sport e Spettacolo si terrà in PUGLIA sul Gargano a Rodi Garganico, loc. Lido del Sole dal 22 al 25 Aprile 2017.
  • Il Villaggio Turistico ospitante sarà il Centro Servizi dell’Arianna Club.
  • I partecipanti provenienti da tutta l’Italia dovranno provvedere ad arrivare autonomamente a Foggia, location designata per il raduno nazionale.
    Qui avrete a disposizione dei BUS e delle guide che vi condurranno fino al Villaggio e per il ritorno dal Villaggio fino in stazione centrale.
  • Verrete accolti dall’Equipe di Animazione con un Aperitivo di Benvenuto e la consegna del kit di divise per i giorni di formazione.
  • A disposizione 15 Formatori Professionisti e una programma full immersion di 4 giorni.
  • Sono stati coinvolti nella formazione professionisti del mondo dello Spettacolo quali l’autore e comico CIRO VILLANO; il più grande performer italiano di tutti i tempi protagonista di tanti Musical di successo MANUEL FRATTINI; l’attrice e cantante straordinaria, performer italiana, SILVIA DI STEFANO; il conduttore, attore, regista e sceneggiatore italiano PAOLO RUFFINI.
    Quest’anno avrete l’onore e il piacere di interfacciarvi, confrontarvi, seguire le lezioni e lavorare con l’attore e Maestro di Teatro MAURIZIO CASAGRANDE.
  • Rilascio di Attestato di Partecipazione allo Stage di Formazione.
  • Formazione in Animazione Turistica Gratuita.
  • Via e-mail vi verrà comunicato il prezzo forfettario previsto per il vitto e l’alloggio in pensione completa.

6) Mi prendete sicuro a lavorare se partecipo al vostro Stage?

Questa è la domanda più facile alla quale rispondere.

Chi vi garantisce telefonicamente l’assunzione senza minimamente conoscervi, vi sta prendendo vistosamente per i fondelli.
Chi vi chiede di pagare uno Stage garantendovi l’assunzione è in malafede.
Alzate i tacchi e rivolgetevi ad altri.

A questa domanda, la nostra risposta, da sempre, è la stessa.
Per fare l’Animatore Turistico serve solo l’età che la legge richiede come minima e indispensabile per poter firmare il primo contratto di lavoro.
A questo punto non esistono altri requisiti o qualità da mostrare.
Non serve alcun titolo di studio.
Non sono tassativamente richiesti attestati o certificazioni.

Chi vi racconta qualcosa di diverso vi sta elegantemente accompagnando alla porta.

Buona educazione, sorriso e voglia di fare bene sono le uniche condizioni necessarie e sufficienti per poter vivere l’esperienza più bella della vostra vita per uno o magari più stagioni.
Se allo Stage, quindi, vi mostrate educati, rispettosi, con spirito di adattamento e con un sorriso contagioso, è fatta, potete preparare la valigia.
E con noi il viaggio sarà indimenticabile!
Cosa aspetti?
Chiamaci, contattaci e accertati che ci sia ancora qualche posto disponibile per lo Stage di Formazione più chiacchierato d’Italia!

Per ogni altra informazione contattaci telefonicamente 3398183017 o visita il sito: www.sunriseanimation.it