L’unico modo per lavorare con professionalità, in un settore entusiasmante ma allo stesso tempo troppo caotico e difficile come quello dell’animazione, è scegliere di farlo con esperti della formazione, ossia con chi crede e investe in maniera seria e lungimirante  sulla formazione e l’aggiornamento del personale e sullo sviluppo delle competenze di ogni risorsa.

In un momento storico come questo, nel quale nascono agenzie di animazione ogni giorno ed ognuna si autoproclama “leader indiscussa del settore” è difficile riuscire a fidarsi: è difficile per chi si accinge a lavorare come animatore perchè si troverà, come sempre, costretto a districarsi tra le solite realtà truffaldine che troppo spesso cambiano nome e ragione sociale credendo di fare i furbi, ma sarà difficile anche e soprattutto per le serie Strutture Ricettive impossibilitate a sottrarsi alla perversa guerra dei prezzi e puntualmente in difficoltà per colpa dell’equipe di animazione inadeguata e spesso inesistente.

Per quanto ci riguarda abbiamo sempre lasciato agli altri la possibilità e il compito di descriverci e definirci.

A parte gli evidenti risultati conseguiti e che sono davanti agli occhi di tutti, i feedback positivi degli operatori del turismo che con noi collaborano da anni, le migliaia di eccellenti recensioni di famiglie abituate a scegliere Villaggi ed Hotel nostri partner, il parere e l’affetto dei ragazzi e delle ragazze che con noi lavorano, l’insindacabile giudizio di chiunque abbia avuto a che fare con noi, tutti, nessuno escluso, evidenziano come caratteristica assolutamente riconosciuta del nostro marchio l’essere “esperti in formazione e aggiornamento del personale”, motivo principale del successo delle nostre stagioni estive ed invernali.

Il merito è dei nostri animatori che, avendoci scelto, partecipano ai nostri stage, si formano, apprendono, non smettono mai di aggiornarsi e sul campo, in Villaggio, dimostrano qual è l’effettiva differenza tra un professionista del settore ed uno scappato di casa che si diverte a fare il pagliaccio e nello stesso tempo a provocare danni irrecuperabili.

Non è un caso che i ragazzi e le ragazze che lavorano o abbiano lavorato con noi, per uno o più anni, continuano a gravitare intorno al fantastico settore del turismo, lavorando con orgoglio e distinguendosi per cordialità, ospitalità, sorriso e, in genere, professionalità, doti tipicamente acquisite in animazione.
Molti dei nostri ragazzi lavorano accanto a direttori d’albergo che, a distanza di anni, li hanno richiamati avendone conservato un ricordo positivo.

E’ in tal senso che pianifichiamo tutti i nostri corsi di formazione.

A maggio, appena prima dell’inizio della stagione estiva, si terrà il consueto “VERTICE ANNUALE PER ANIMATORI TURISTICI”, l’11° Stage di Formazione ed Aggiornamento ideato nel 2009 dal titolare della Sunrise Group, Giuseppe Somma, e dai suoi più stretti collaboratori e diretto a chiunque voglia lavorare in strutture turistiche come animatore.

Intervengono, ogni anno, oltre che professionisti del settore turistico, illustri artisti del mondo dello spettacolo: dall’autore teatrale C. Villano al maestro ed attore M. Casagrande; dai performer M. Frattini e S. Di Stefano al conduttore e regista P. Ruffini.

Quest’anno, tra i docenti del corso, siamo orgogliosi di presentare una vera professionista del settore che abbiamo scelto di portare all’attenzione dei nostri ragazzi: La Radio, le tecniche di comunicazione e la doppia conduzione.
Parliamo di una grande amica prima ancora che di una professionista esemplare, Sara Lotta, speaker radiofonica di Radio Punto Zero che, guarda caso, ha iniziato proprio con noi in uno dei nostri Villaggi Turistici.
Insomma nulla è un caso!

La Sunrise Animazione risulta essere la prima realtà nel settore del turismo che permette ai giovani aspiranti animatori turistici di confrontarsi con artisti e professionisti affermati e capaci di trasmettere competenze che vanno ad accrescerne lo know how personale ed aziendale.

Lavora anche tu con noi, clicca qui.

Guarda il video delle precedenti edizioni, clicca qui.

Seguici su Facebook e apprezza tutte le nostre attività, clicca qui.

Visita il nostro sito cliccando qui.